L'USI vince il premio per la migliore interazione studente-docente

Servizio comunicazione istituzionale

L’Università della Svizzera italiana ha ricevuto il Global Student Satisfaction Award per la migliore Interazione studente-docente. Il premio è stato conteso tra 4'000 istituzioni partecipanti. 444 si sono qualificate per la selezione finale. La cerimonia di premiazione si è tenuta giovedì 14 ottobre 2021 a Eindhoven.

I Global Student Satisfaction Awards si basano su recensioni e riconoscono le università che hanno ottenuto i più alti punteggi di soddisfazione degli studenti.

Le categorie del premio sono le seguenti:

• Soddisfazione generale
  • Procedura di ammissione
  • Interazione studente-docente
  • Esperienza in classe online
  • Gestione crisi Covid-19
  • Diversità studentesca
  • Qualità della vita studentesca
  • Sviluppo della carriera

Queste categorie consentono agli studenti di condividere le proprie opinioni al fine di individuare e riconoscere le migliori università del mondo. L’obiettivo dei Global Student Satisfaction Awards è quello di portare alla luce i modi in cui gli studenti sono supportati e far sì che le università possano condividere le migliori pratiche in tutto il mondo.

I vincitori dei Global Student Satisfaction Awards 2021 sono stati annunciati giovedì 14 ottobre 2021 durante la cerimonia virtuale trasmessa dalla sede di Eindhoven, nei Paesi Bassi.

In allegato potete trovare lo StudyPortal Award Report.